Le nostre macchine
Our machines
Sanfor idrido navetta-maglia
Descrizione:
La versione ibrida del sanfor prialtex permette di lavorare sia tessuti a navetta che a maglia sullo stesso macchinario.
Essa e caratterizzata da un cilindro vaporizzatore e da una calandra a feltro di dimensioni maggiorate nonchè dalla possibilità di una regolazione ad ampio spettro della tensione del tessuto.
Molte differenti configurazioni sono disponibili, quella di seguito descritta può essere considerata l'opzione base e include:
• Entrata con svolgitore assiale e ballerino a corsa lunga.
• Gruppo di traino e J-box.
• Freno a barre, allargatori motorizzati e gruppo centratore a doghe.• Cilindro vaporizzatore di Diametro 680mm.
• Unità di compattazione con manicotto di gomma con doppia introduzione per maglia/tessuto.
• Calandra a feltro di Diametro 1000mm.
• Cilindro di raffreddamento ad acqua.
• Uscita personalizzabile.
Il cuore del macchinario è il gruppo di compattazione ad anello di gomma.
Esso è realizzato su robusta struttura in acciaio al carbonio. Il cilindro principale di D610mm è realizzato con tubo di grosso spessore, tornito, rettificato, cromato e lucidato. Detto cilindro è riscaldato con vapore fino ad una pressione di 6bar (pressione di collaudo 9bar) ed è certificato PED. Tre cilindri folli rettificati, cromati e lucidati supportano il manicotto di gomma e ne permettono il tensionamento e la compressione. Due cilindri spremitori a movimento pneumatico permettono di rimuovere l'eccesso d'acqua dal manicotto. La compressione ed il tensionamento del manicotto sono realizzati mediante motomartinetti. Il gruppo è poi equipaggiato con bruciagocce, tubi spruzzatori per il raffreddamento del manicotto, scivoli e vasca in acciaio inox per la raccolta dell'acqua. La rettifica del manicotto è realizzata mediante apposito rullo dinamicamente bilanciato.
Il cilindro vaporizzatore e la calandra a feltro sono posizionati sopra al gruppo anello di gomma.
Il cilindro vaporizzatore è riscaldato a vapore e certificato PED. Il vapore di umidificazione viene ridotto e successivamente portato all’esterno attraverso una speciale intercapedine fino a raggiungere il tessuto in modo assolutamente uniforme. Una cella di carico assicura il sincronismo tra il cilindro vaporizzatore e il gruppo anello di gomma..
La calandra a feltro è dotata di un cilindro riscaldato a vapore e certificato PED; il feltro è supportato da cilindri cromati ed è tensionato e centrato pneumaticamente. L'introduzione del tessuto nella calandra avviene tramite un allargatore motorizzato ed una barra curva. Il sincronismo del motore della calandra con il motore precedente e con quello successivo mediante due celle di carico.
Tutti i motori sono trifase comandati con inverter