Le nostre macchine

Our machines

DGF

Descrizione:

L'asciugatoio dopo stampa serie DGF è una macchina modulare: è possibile realizzare una singola camera di asciugatura da 3 o 4m ma è anche possibile incrementare la velocità di funzionamento accoppiando varie camere per formare forni da 6m, 7m, 8m, ecc. La macchina è installata sopra un basamento la cui altezza dipende dall'altezza del tappeto di stampa e quindi è adatta ad essere installata dopo qualsiasi tipologia di stampante.

Il tessuto è staccato dal tappeto di stampa da un nastro trasportatore e poi entra nella camera di asciugamento. Una speciale barriera di fotocellule sincronizza i movimenti e, anche nel caso di una macchina da stampa con movimento intermittente, è in grado di far ruotare il nastro trasportatore in modo continuo. Un cilindro di traino estrae il tessuto dalla camera: nel caso si lavori con passaggio singolo, questo avviene alla fine del nastro trasportatore, altrimenti il tessuto rimane in camera per due ulteriori passaggi su appositi cilindri. L'uscita standard prevede un faldatore ed un avvolgitore; nel caso di passaggio singolo, l'avvolgitore può funzionare in modalità diretta senza che la faccia stampata tocchi mai su cilindri di rinvio.

L'asciugatoio DGF possiede uno speciale sistema di ricircolo dell'aria direttamente derivato dalle macchine di spalmatura: esso assicura un'uniformità assoluta nell'asciugamento anche nel caso di singola camera. Una coppia di ventilatori distribuisce l'aria calda sia sopra che sotto al nastro trasportatore alimentando i soffiatori contemporaneamente da destra e da sinistra.

La macchina base può essere completata con vari accessori in accordo con le esigenze del cliente:

• Speciali cappe perimetrali doppie per catturare tutto il fumo che si genera quando, specialmente per il poliestere, si lavora a temperature alte.

• Sistema di sollevamento dei soffiatori superiori per variare la velocità dell'aria sul tessuto senza modificarne la portata e quindi il bilanciamento della camera.

• Recuperatore di calore posto sul tetto del forno per sfruttare l'esaustione per produrre acqua calda da usare nel lavaggio del tappeto di stampa aumentandone notevolmente l'efficienza. 

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza standard

3m – 4m – 6m – 7m – 8m – 9m

Tavola cilindri

2000 – 2800 mm

Altezza di lavoro

1800 – 2400 mm

Sistema di riscaldamento

Bricuatore diretto a metano - Scambiatore con olio diatermico o vapore

Temperatura massima di lavoro

215 °C

Massima portata dell'esaustore

30% dell'aria circolante

Potenza termica installata

150kW per camere da 3m

250kW per camere da 4m

Motorizzazione

Motori controllati da inverter

 

 

 

 

Documentazione:
Download allegato -->