Le nostre macchine

Our machines

P-FA

Descrizione:

Il Fast Ager PRIALTEX tipo P-FA è realizzato per fissare sia coloranti reattivi che indanthrene (VAT) in modalità due fasi, con temperature tra i 135°C e 145°C.  

Sono disponibili macchine con diversi contenuti di tessuto: P-FA10, P-FA12 and P-FA18 (contenuto rispettivamente di 10m, 12m, 18m). Per tali configurazioni è poi possibile estendere ulteriormente la capacità implementando l'opzione doppio passaggio che, per le tre macchine soprelencate porta il contenuto a 18, 22, 34m.

Un layout tipico prevede la presenza di uno speciale foulard orizzontale di impregnazione e una camera di reazione. A richiesta può essere fornito un perditempo per l'ossidazione in aria, mentre l'entrata e l'uscita sono completamente personalizzabili per meglio soddisfare le esigenze del cliente.

Il foulard è dotato di due cilindri di grosso spessore, uno a tavola piana cromato (che lavora sulla faccia stampata del tessuto) ed uno rivestito con una speciale mescola di gomma. Una racla di pulizia è montata sul cilindro cromato. La forza di compressione è realizzata mediante cilindri pneumatici. Una speciale vasca contenente due bacinelle separate permette sia l'impregnazione sia per immersione che quella per placcaggio. L'alimentazione del bagno è eseguita automaticamente mediante una pompa pneumatica e due sensori di livello. La vasca può essere abbassata pneumaticamente per facilitarne la pulizia. 

La camera di ossidazione è realizzata in acciaio inossidabile AISI304; le placche che la compongono sono a doppia parete per permettere il passaggio al loro interno del vapore. La camera è dotata di porte per un più agevole accesso in caso di pulizia o manutenzione. L'isolamente termico è ottenuto con pannelli di lana di roccia ad alta densità. Il tetto è riscaldato con serpentine e coibentato con lana di roccia. Il percorso interno del tessuto è realizzato mediante un cilindro di traino superiore, di grosso diametro e motorizzato, e da altri cilindri di rinvio comandati in derivazione con catene. Tutti i cilindri sono interamente in AISI 304. Tutti i cuscinetti dei cilindri sono installati all'esterno della camera così da eseguire facilmente ingrassaggi e manutenzioni. Anche la trasmissione a catena è esterna alla camera protetta da opportune carterature. La macchina è dotata di un sistema di incorsatura automatico. Il surriscaldatore elettrico del vapore è fornito con certificazione PED ed è equipaggiato con sonde per il controllo delle temperature in entrata, in uscita e sulla resistenza. La portata del vapore è controllata da un flussometro che agisce su un valvola pneumatica. L'esaustione è realizzata mediante un ventilatore in acciaio inossidabile.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE

Contenuto di tessuto standard

10 – 12 – 18  m

Contenuto di tessuto con doppio passaggio

18 – 22 –   34   m

Tavola cilindri

2200 – 2800 – 3600 mm

Altezza di lavoro

1800 – 2400 – 3200 mm

Peso del tessuto Min-Max. 

70 – 700 g / m2

Velocità meccanica

4-80 m/min

Tempo di fissaggio per indanthrene

30 sec.

Tempo di fissaggio per reattivo

15 sec

Pressione del vapore

4 bar

Sistema di riscaldamento

Elettrico

Temperatura in camera

135 – 145 °C  

Motorizzazione

Motori trifase controllati da inverter

 

Documentazione:
Download allegato -->