Le nostre macchine

Our machines

P-ST

Descrizione:

La gamma di produzione dei vaporizzi PRIALTEX si divide in due differenti famiglie in funzione del passo della catena di trasporto utilizzata: 2 "o 3“.

Per ognuna delle due famiglie sono poi possibili diversi contenuti di tessuto: 140m-260m-380m-500m per la macchine con catena da 2” chain; 110m-190m-280m-360m per quelle con catena da 3”.

L'entrata e l'uscita della macchina sono completamente personalizzabili in accordo alle esigenze del cliente.

La camera è interamente realizzata in acciaio inossidabile AISI 304 per garantire minori necessità di manutenzioni ed una vità più lunga. Essa è poi completamente isolata con pannelli in lana di roccia ad alta densità. Il tetto è riscaldato con serpentine per prevenire la formazione di gocce.

Il tessuto attraversa la cappa di ingresso e cade sopra un bastone iniziando a formare la falda. Una lancia a vapore aiuta la formazione. La lunghezza della falda è impostabile tra 60 e 250cm. Le falde sono sospese sopra bastoni in acciaio inox rivestiti con una calza in fibra di vetro. Un sensore laser mantiene costante il contenuto del tessuto in camera. Le falde sono trasportate verso l'uscita da una catena primaria. I bastoni ricircolano nella camera trasportati da una catena secondaria. tutte le catene sono automaticamente lubrificate.

Il vaporizzo può lavorare con due differenti ampiezze di falda: il passo stretto mantine una distanza tra le facce stampate del tessuto di 61mm (nel caso di macchina con catena da 2") o 99mm (con catena da 3") mentre il passo doppio mantiene una distanza di 162mm (catena da 2") o 251mm (catena da 3"). Per modificare l'ampiezza della falda si agisce direttamente da touch screen, non è necessario raffreddare la macchina. Quando si lavora con passo doppio, metà dei bastoni della macchina stazionano in un magazzino creato nella parte inferiore della camera (sistema brevettato).

Il vapore in arrivo dalla caldaia viene ridotto e poi inserito in camera mediante speciali vasche in acciaio inossidabile con all'interno acqua addolcita. Il vapore attraversando attraverso l'acqua della vaschetta si arricchisce di umidità prima di essere catturato dal ventilatore di ricircolo  e spinto in camera. Speciali ugelli umidificatori iniettano ulteriore acqua in caso di necessità; per nebulizzare l'acqua nell'ugello possono eseere altrnativamente utilizzati vapore o aria. Il sistema di surriscaldamento per lavorare in HT o HA può essere fornito con bruciatori a gas, olio diatermico, vapore o elettrico.

Una valvola pneumatica comandata da un flussometro permette di mantenere costante la portata di vapore. Sensori PT100 controllano la temperatura in camera.

Di seguito alcune opzioni fornibili su richiesta

Passaggio diretto (sistema brevettato).

    Per evitare difetti, alcuni tessuti stampati in digitale non possono essere essere messi in falda (nemmeno utilizzando il passo doppio): per essi è possibile usare il passaggio diretto.

    Per raggiungere il necessario tempo di fissaggio del colore il tessuto che attraversa in modo diretto la camera deve naturalmente muoversi a velocità bassa, ma il grande vantaggio è che esso può essere passato simultaneamente  

    ad  un secondo tessuto lavorato in modo tradizionale in falda. In questo modo i due processi avvengono ognuno con la sua velocità senza quindi penalizzare la produttività della macchina. Il solo vincolo è che entrambi i tessuti 

   debbano lavorare alla stessa temperatura.

• Velocità di rotazione dei bastoni regolabile.

• Cilindro asciugatore in uscita.

• Raffreddatore ad aria in uscita.

  

SPECIFICHE   TECNICHE

Max contenuto di tessuto ( catena da 2’’)

140 – 260 – 380 – 500  m

Max contenuto di tessuto ( catena da 3’’)

110 – 190 – 280 – 360  m

Tavola cilindri

2200 – 2800 – 3600 mm

Altezza di lavoro

1800 – 2400 – 3200 mm

Peso del tessuto Min-Max.

70 – 700 g / m2  

Lunghezza di falda Min-Max

60 – 250 cm

Velocità meccanica

4-80 m/min

Tempo di permanenza

4-65 min.

Sistema di surriscaldamento

Olio diatermico / Metano / Vapore / Elettrico

Temperatura di lavoro in vapore saturo

102 – 104 °C

Temperatura di lavoro in vapore surriscaldato

160 – 180 °C

Temperatura di lavoro in aria calda

150 – 190 °C 

Motori

Trifase controllati da inverter

 

 

 

 

Documentazione:
Download allegato -->